Ecco, fresco fresco per voi, la “Storia della Filosofia a sonetti” edito da Matisklo… non esitate, compratelo, regalatelo e ricompratevelo per voi!

Matisklo Edizioni - blog

storiadellafilosofiaasonettiCosa si ottiene se si mettono assieme in un cocktail shaker  la storia della filosofia occidentale e la forma poetica del sonetto, si agita vigorosamente il tutto e lo si versa in un calice che ha la forma del libro elettronico?

Quello che ne viene fuori, difficile da classificare proprio perché risultato di ingredienti tanto diversi (ma tutti di ottima qualità: guardi questo endecasillabo signora, è freschissimo, pescato proprio questa mattina. E lo Schopenhauer biologico lo prendiamo direttamente dal contadino, assieme ai Sofisti e ai tranci di Wittgenstein) è “Storia della filosofia a sonetti” di Francesco Deiana.

Non un libro di testo (anche se contiene un “glossario di termini ed espressioni filosofiche” che chiarisce le espressioni e le idee principali utilizzate), non una storia esaustiva della filosofia (anche se comprende 66 autori, a partire dalla Scuola di Mileto fino a Deridda, passando per tutti quelli “principali”), non una raccolta di…

View original post 252 altre parole

Annunci